Other
Scintille: un punto di riferimento nel mondo della Gioielleria
La gioielleria Scintille srl con sede in Via Montesanto 119, Cosenza, rappresenta da quasi 36 anni una delle attività nel settore del lusso più importanti del Sud Italia.
Con oltre 90 collaboratori e più di 250 brand in portafoglio è un punto di riferimento per il commercio e per la comunità del territorio calabrese.
A contraddistinguere la gestione dell'azienda, un forte spirito pionieristico, grande competenza e professionalità, ma soprattutto la ferrea volontà di soddisfare linguaggi universali e multigenerazionali, senza alcuna distinzione di ceto sociale.
Il basso turnover dei dipendenti ed il forte legame con la società sono frutto di serietà e forte etica del lavoro. I titolari infatti, Sergio Mazzuca e Stefania Ambrogio, si sono da sempre contraddistinti per l'instancabile voglia di crescere e ricercare nuovi stimoli, non solo nell’incremento delle attività commerciali, ma anche nella promozione di iniziative culturali, oltre che sociali.
Dal 1987 a oggi: l’attività della famiglia Mazzuca
Nel 1987, il Cavalier Sergio Mazzuca, avvia la sua attività in Via Veneto 29, Cosenza, insieme alla moglie e a 2 collaboratori, dovendosi confrontare fin da subito con importanti realtà del settore con una storicità e un heritage ben più profondo di quello che potesse offrire attraverso le sue proposte commerciali. Fin da subito però si è contraddistinto con correttezza, disponibilità e apertura verso nuovi orizzonti sposando appieno il concetto di Brand Identity dei marchi più riconosciuti in Italia e portando in Calabria nomi rinomati quali Pasquali Bruni, Damiani, Pomellato che ancora oggi rappresentano gli elementi di successo dell'attività.
Un'azienda costituita e avviata attraverso una preparazione self-made che vede l'intuito imprenditoriale quale miglior competenza per il percorso lavorativo che il futuro gli riserva.