Ginecologia
Il Santagostino è una rete di poliambulatori specialistici completi fondata nel 2009 che ha inaugurato in Italia un modello all’avanguardia che coniuga elevata qualità e accessibilità. Il suo obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di cura degli Italiani, facilitando l'accesso alle cure per tutti.
Il Santagostino sin dalla sua nascita punta a migliorare l'offerta complessiva di servizi sanitari e a contribuire alla salute della comunità rispondendo ai bisogni dei cittadini in maniera più ampia ed efficace. Il Santagostino si pone come complemento vitale al sistema sanitario nazionale, offrendo un'alternativa di qualità per coloro che necessitano di cure specialistiche in tempi brevi.
Un obiettivo altrettanto importante è rispondere anche ai bisogni relazionali della persona, favorendo l'instaurarsi di un buon rapporto medico-paziente fondato sull'ascolto e sulla fiducia. Per questo assicuriamo tempi di visita adeguati per una buona diagnostica e la possibilità di scegliere lo specialista per mantenere la continuità terapeutica.
Il nostro modello è “smart”, volto a garantire una patient experience di qualità, grazie anche all’innovazione tecnologica che costituisce uno dei fattori distintivi dell’azienda.
Il nostro team di professionisti, dai medici fino all'accettazione, è dedicato a offrire la migliore esperienza di cura.
Un’organizzazione efficace ed efficiente del lavoro, con un intensivo utilizzo della tecnologia e del digitale, ci aiuta a contenere i costi, a offrire ai pazienti prezzi competitivi, con liste d’attesa assenti o ridottissime e a garantire allo stesso tempo la massima qualità e retribuzioni adeguate al personale sanitario che lavora con noi.
A fine 2022 Santagostino è entrato in UnipolSai: la compagnia assicurativa ha infatti rilevato la totalità del capitale sociale