Other
Retail
Design
Arredamento
Ricerca E Selezione
Made In Italy
Cucine
Green
Charity
Partnership
Hygge è un termine della lingua danese usato per rappresentare la sensazione di benessere che si prova nei momenti trascorsi con le persone care, in un’atmosfera intima e confortevole, assaporando i piccoli piaceri quotidiani in un ambiente accogliente e rilassante. E’ ciò che assomiglia di più all’ideale di felicità.
La casa è il luogo dell’hygge, dove ciascuno desidera vivere questa sensazione: è lo spazio in cui ci fermiamo dal fare e ci dedichiamo all’essere.
I nostri concept store nascono da questa ispirazione, dall’idea di questo sentimento per il quale la lingua italiana non possiede un termine, ma che rispecchia profondamente il nostro amore per le cose belle, lo stare insieme, il buon cibo e la gioia di vivere.
Abbiamo scelto di chiamarci Hygge Casa perché la nostra mission è accompagnare i clienti nella progettazione dei propri ambienti attraverso un’esperienza di acquisto semplice e piacevole che li faccia sentire “felici di arredare”.
La scelta di essere hygge si riflette anche in altri aspetti della nostra organizzazione aziendale.
Il settore dell’arredamento italiano gode di un riconoscimento internazionale grazie alla qualità, allo stile e all’innovazione; per questo abbiamo scelto i migliori produttori italiani con cui condividiamo la sensibilità alle tematiche ecologiche e ambientali, il gusto per il design e la ricerca di elevati standard qualitativi.
Altrettanto importante è il nostro approccio alla gestione delle risorse umane: Hygge Casa seleziona costantemente persone sul territorio, con percorsi didattici e professionali specifici nel design, investe in formazione e collabora con istituti formativi per creare sinergie tra studio, ricerca e lavoro.
Il piano di sviluppo di Hygge Casa prevede l’apertura di negozi fisici in tutte le principali città italiane e una piattaforma di ecommerce per raggiungere i clienti su tutto il territorio italiano ed estero.